Da 50 anni ci occupiamo di impiantistica a 360° con una divisione interna dell’azienda che si occupa esclusivamente di assistenza tecnica, con personale formato e dedicato unicamente al servizio del cliente per le ordinarie e straordinarie manutenzioni.
Forniamo i seguenti servizi per i quali si può stipulare anche un vantaggioso contratto di manutenzione annuale.

Libretto di caldaia, pulizia e analisi combustione

 

Come da normativa vigente e per la sicurezza degli abitanti dell’immobile e vicinanti, la manutenzione periodica della caldaia è estremamente importante; i dati aggiornati vengono inseriti nel sistema CIRCE  catasto impianti e rapporti di controllo di efficienza energetica.

E’ possibile richiedere il servizio a chiamata o stipulare un contratto di manutenzione biennale, in tal caso all’avvicinarsi della scadenza del periodo di manutenzione obbligatoria verrete contattati dal nostro ufficio assistenza per accordare data e ora dell’intervento.

pulizia-manutenzione-caldaia

Interventi di manutenzione ordinaria e riparazioni urgenti:

dal semplice gocciolamento di un radiatore o di un rubinetto, alla ricerca perdite di tubazioni sottotraccia o interrate con apposite apparecchiature per un intervento mirato e meno invasivo

Valvole termostatiche:

la sostituzione delle vecchie valvole di intercettazione dei radiatori con nuove valvole dotate di testa termostatica permettono un considerevole risparmio nei consumi attraverso la regolazione della temperatura di ogni singola stanza. Le stesse possono anche avere un essere dotate di orologio programmatore per l’impostazione degli orari e delle temperature di funzionamento.

Contabilizzazione e ripartizione del calore

per condomini o abitazioni plurifamiliari con impianto centralizzato: l’installazione di misuratori di energia permettono una precisa rilevazione dei consumi del singolo radiatore o del singolo impianto per una corretta ripartizione dei costi in base al consumo effettivo del singolo. Contestualmente all’installazione viene offerto anche il servizio di lettura e ripartizione dei consumi per amministratori di condominio

Sensore fughe gas:

l’installazione di sensori di rilevamento gas con interruzione automatica del passaggio del gas sono uno strumento di prevenzione molto semplice ma allo stesso tempo molto efficace in caso di perdita o fuoriuscita accidentale del pericoloso fluido gassoso

 

Manutenzione e conduzione impianti

con centrale termiche di potenza elevata per i quali vi è la necessità di incaricare un terzo responsabile. L’azienda è abilitata anche alla conduzione di impianti con potenza superiore a 200.000 Kcal/h e di impianti a vapore per i quali è necessaria l’abilitazione di 1° grado (conduzione di generatori di vapore di qualsiasi tipo e superficie e interventi su impianti a vapore, acqua surriscaldata e olio diatermico)

 

Manutenzione centrali frigorifere

E’ fondamentale la PULIZIA E DISINFEZIONE DI TUTTI I COMPONENTI DEGLI IMPIANTI aeraulici, quali filtri e batterie di riscaldamento e raffrescamento di centrali aria, ventilconvettori, condizionatori, batterie di riscaldamento e raffrescamento, canalizzazioni dell’aria, impianti VMC, centrali di trattamento aria, con servizio di conversione estate-inverno, pulizia e sanificazione filtri dell’aria .

Verranno usati prodotti sanificanti specifici, nebulizzati attraverso un apposito macchinario: le particelle nebulizzate, sufficientemente leggere, potranno così penetrare in profondità su tutte le parti dell’impianto. Il sistema ‘climatizzazione’ sia in funzionamento estivo che invernale in questo modo sarà completamente igienizzato in tutte le sue parti, evitando cosi la proliferazione di batteri, muffe e sgradevoli odori.

Sanificazione degli ambienti

L’esperienza maturata negli anni e le abilitazioni conseguite ci consentono, mediante l’utilizzo di apparecchiature certificate CE e prodotti autorizzati dal Ministero della Salute, di fornire ulteriori servizi riguardanti la SALUBRITA’ DELL’ARIA che respiriamo.
La nostra ditta è abiltata alla disinfezione e sanificazione come previsto dalla Legge del 25 gennaio 1994 n.82 e s.m.i. ed abbiamo scelto l’OZONO per la sanificazione degli ambienti per i suoi innumerevoli vantaggi e perchè non è inquinante.