CHI SIAMO

Azienda nata nel 1971 come ditta individuale di Della Giustina Silvano con la collaborazione del fratello Ennio, operando principalmente nella realizzazione di impianti idrici e di riscaldamento in ambito civile residenziale.

Negli anni a venire, contestualmente all’acquisizione di commesse più importanti e di nuove esperienze in impianti più complessi di tipo industriale, è cresciuto anche l’organico interno, sia a carattere direttivo che esecutivo.

Nel 1976 il tragico evento del terremoto a Gemona è lo stimolo per ampliare l’attività anche nel Friuli Venezia Giulia, nasce in quegli anni la sede secondaria, una sede distaccata con personale assunto del posto, coordinato e diretto da Ennio.

Dopo aver conseguito la laurea in economia ed amministrazione delle imprese nel 1999 inizia la collaborazione in azienda anche del figlio primogenito Fabio, che si occupa del settore appalti pubblici, della direzione dell’ufficio tecnico e del coordinamento del personale amministrativo gestionale.

Nell’intento strategico di differenziare i settori di intervento è iniziata anche la specializzazione negli appalti pubblici, inizialmente con l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori, ottenendo poi la prima attestazione SOA nel 1999 una certificazione emessa da Organismi di Attestazione autorizzati e necessaria per concorrere in ambito pubblico.

L’attenzione rivolta all’organizzazione aziendale con lo scopo di offrire al cliente finale un servizio completo ha motivato la creazione del Centro di Assistenza, con personale formato e dedicato unicamente all’assistenza tecnica ai clienti ed alla manutenzione nel tempo degli impianti realizzati con servizio di reperibilità 7 giorni su 7 sette: sono le basi del Facility Management, un settore oggi molto importante. In questi anni avviene la trasformazione della ditta individuale in società di capitali, nasce la Termotecnica Della Giustina Srl che racchiude l’unione di personale e competenze di 3 settori diversi, quello impiantistico, quello di assistenza e manutenzione e dell’arredo bagno.

Nel 2003, dopo essersi laureato in Ingegneria Meccanica, entra a far parte dell’azienda anche il figlio più giovane Christian, che si occupa della direzione tecnica di cantiere e della gestione del Centro Tecnico Assistenza Clienti.

Una buona organizzazione aziendale è una priorità per la famiglia perché è il presupposto per un servizio migliore al cliente, si avviano quindi con successo tutta una serie di procedure interne che tutti devono rispettare e l’organizzazione aziendale viene certificata conforme agli standard UNI EN ISO9001 da Kiwa Italia.

Ad ulteriore garanzia del cliente finale, viene stipulata con una primaria compagnia assicuratrice, una polizza di responsabilità civile terzi con garanzia postuma decennale che tutela in nostri clienti per 10 anni per danni fino a € 2.500.000,00 per ciascun eventuale sinistro.

Prosegue l’impegno nei lavori pubblici, un settore che riveste tuttora una grande importanza per l’azienda che, dal 2012, ha ottenuto l’Attestazione SOA nella categoria generale OG11 Impianti Tecnologici meccanici ed elettrici. Tale attestazione è un importante riconoscimento che certifica competenze e capacità tecnico/finanziarie dell’impresa tali da abilitarla a contrarre con la Pubblica Amministrazione appalti ciascuno fino a € 1.240.000,00.

Oggi l’azienda Termotecnica Della Giustina Srl grazie alle qualifiche del personale tecnico ed operativo, all’esperienza maturata nei diversi settori di impianti ed alle certificazioni ottenute, è in grado di proporre, realizzare e gestire le soluzioni di impianti tecnologici più appropriate per massimizzare il risparmio energetico di qualsiasi tipo di immobile garantendo i migliori standard di innovazione ed affidabilità del servizio.