SOLARE TERMICO

 

L’impianto solare termico è un sistema ad acqua composto da diversi apparecchiature : pannelli solari, serbatoi o bollitori di accumulo e centraline elettroniche che permettono di trasformare la radiazione solare in calore stoccato e pronto per essere utilizzato in diverse applicazioni.

Per esempio, anche in località notoriamente fredde, un impianto solare termico correttamente dimensionato è in grado di generare acqua calda sanitaria oltre che nel periodo estivo, anche in buona parte delle stagioni intermedie e anche in inverno può dare il suo contributo.

In caso di impianti di riscaldamento a bassa temperatura, come ad esempio impianti a pavimento, il solare termico può essere utilizzato anche per generare parte del calore necessario per il riscaldamento degli ambienti.

In linea generale l’impianto solare garantisce acqua calda gratis per un buon periodo dell’anno, e anche nei mesi più freddi e piovosi può fornire un apporto di calore che, seppur non sufficiente all’autonomia, contribuisce a far lavorare meno la caldaia con conseguente risparmio nei consumi.

Principali ambiti di applicazione :

- Abitazioni

- Condomini

- Alberghi

- Centri benessere Spa

- Piscine

- Campeggi e villaggi turistici

Solare con struttura in giardino

Solare ad incasso a tetto

Esclusivo sistema di impianti a pannelli solari con inseguitore :

I pannelli solari vengono montati su supporto rotativo dotato di centralina per inseguimento dei raggi solari nelle diverse ore del giorno: massima resa garantita dall’ottenimento dell’ orientamento e dell’inclinazione ottimale