CENTRALE TERMICA PREFABBRICATA
CON DEPOSITO PELLET/CIPPATO

Per numerose applicazioni, soprattutto in caso di conversione di un impianto esistente, e per installazioni temporanee, può essere utile disporre di un locale centrale termica con annesso deposito di combustibile collocati all’esterno del fabbricato.

Questa soluzione ottimizza e semplifica la destinazione degli spazi da adibire alla Centrale Termica sempre rispettando tutti  gli obblighi di legge previsti poichè è realizzata ad hoc e consente di mantenere liberi degli spazi adibiti ad usi più remunerativi.

I moduli vengono prefabbricati in officina completi di generatore di calore, canna fumaria, serbatoio inerziale, tubazioni, circolatori impianto, quadri e linee elettriche, sistema di carico cippato o pellets …, in alcuni casi affiancati con un deposito adibito allo stoccaggio della biomassa. A seconda delle dimensioni vengono assemblati in container o in 2 o più moduli trasportabili e montati in cantiere pronti e funzionanti per essere collegati all’impianto esistente.

Nelle foto di seguito sono raffigurate le varie fasi di lavorazione che hanno portato alla costruzione di un container prefabbricato con centrale termica a biomassa della potenza di 150 kw, con annesso deposito per cippato, con una finitura estetica studiata per il minor impatto ambientale.